Home / L’azienda

L'azienda

Thermics
Different Energy

Nasce nel 2005 dalla decennale esperienza di management e di alta ingegneria nell’ambito dello scambio termico. In pochi anni l’azienda sviluppa una forte identità, ampliando le proprie competenze anche verso l’energia solare e le pompe di calore. Thermics è a tutt’oggi un’importante voce del settore, a livello nazionale e internazionale.

Innamorati della creatività tecnica

Thermics è guidata sin dalle sue origini da team di ingegneri giovani, motivati e attenti allo sviluppo. Per questo una grande attenzione è riservata a:

  • originalità della progettazione dei software
  • cura delle singole specificità degli elementi
  • continua ricerca di prestazioni sempre più performanti
  • attenzione al comfort (studio degli ingombri, riduzione del rumore, adattabilità agli ambienti, massime prestazioni per l’acqua sanitaria) senza influire sull’efficienza complessiva.

Queste caratteristiche garantiscono ai prodotti Thermics un alto valore aggiunto.

Veloci e attenti al nuovo.

L’approccio di Thermics concilia la passione per l’alta ingegneria e la volontà di comprendere i più innovativi progressi del settore.
Sempre in prima linea con gli avanzamenti tecnologici, i giovani ingegneri del team sono in contatto continuo con i più aggiornati progettisti a livello internazionale.
Thermics declina i propri lavorati in base alle esigenze dei fruitori degli impianti. Nella convinzione che efficienza e risparmio si uniscano nell’amore per la qualità.

Thermics
L’energia delle persone

Un’azienda a misura d’uomo dove la condivisione, lo spirito di squadra, il rispetto e la stima del lavoro di tutti sono la prima carta vincente. Sedici persone in forza nel corpo centrale: insieme ci accompagniamo con passione per un risultato finale frutto del contributo collettivo.

Ingegneri e operai, addetti al marketing e responsabili della qualità, impiegati dell’amministrazione o dell’ufficio tecnico: ogni mattina, alle 10 tutti assieme davanti a un conviviale caffè ci scambiamo opinioni e programmiamo insieme la giornata.

Il venerdì porte aperte!

Nella stagione primaverile il venerdì è la giornata deputata all’accoglienza del pubblico: siano studenti dell’Università o giovani ingegneri, siano semplici “curiosi” o tecnici del settore, Thermics apre le sue porte e condivide i suoi locali, le sue linee di produzione, la sua professionalità con l’esterno.

Agli studenti mettiamo a disposizione anche dei crediti formativi per la loro formazione ed esaustivi masterclass in campo ingegneristico.

© 2017 Thermics Energie