Home / Novità ed Eventi / Novità di prodotto / Acqua calda sanitaria tutto l’anno con le innovative pompe di calore Air&Sun by Thermics

Acqua calda sanitaria tutto l’anno con le innovative pompe di calore Air&Sun by Thermics

27, agosto, 2015 | Thermics | Novità di prodotto, Novità ed Eventi

Thermics risponde alle esigenze di autonomia energetica per la produzione di acqua calda sanitaria lanciando sul mercato le nuove pompe di calore Air&Sun: un prodotto innovativo tutto “made in Friuli Venezia Giulia” e nato da anni di studi, esperienze e collaborazioni internazionali.
Una soluzione in grado di soddisfare i bisogni quotidiani delle utenze domestiche, e non solo, che richiedono una buona produzione sanitaria e che permette allo stesso tempo di risparmiare sui conti energetici.

L'obbiettivo è quello di produrre acqua calda sanitaria in modo efficiente ed economico durante tutto l'anno e con qualsiasi condizione meteorologica, utilizzando l'energia rinnovabile. Per questo gli ingegneri di Thermics hanno alzato il livello delle prestazioni delle pompe di calore a livelli mai visti prima, creando la prima pompa di calore ibrida in grado di sfruttare sia l'energia solare che le temperature dell'aria quando queste risultano più convenienti.

Questa nuova tecnologia lavora giorno e notte e, grazie ad un sistema unico a doppio evaporatore, è in grado di “catturare” il calore del sole ma anche quello derivato dal vento, quindi assorbe tutta l'energia possibile garantendo una resa più alta e il calore sufficiente a soddisfare i consumi durante tutti i 365 giorni l'anno.

Air&Sun garantisce infatti elevati rendimenti anche nella stagione invernale, quando le altre pompe di calore termodinamiche risentono delle problematiche climatiche, si ricoprono di ghiaccio e necessitano di fonti integrative.

  • Air&Sun presenta una resa invernale del 40% superiore ai termodinamici di prima generazione!
  • Inoltre, grazie al sistema di sbrinamento monoblocco idronico invernale, garantisce elevate prestazioni anche a basse temperature.

 

Dal design compatto e accattivante, Air&Sun è stata appositamente studiata per essere facilmente installata all'interno dei locali su supporti a parete. Le pompe di calore possono essere interfacciate con fonti termiche rinnovabili già installate e sono adattabili ad esistenti accumuli sanitari da 100 fino a 500 litri.

Il coefficiente di prestazione COP medio può arrivare fino a 5 con un risparmio energetico notevole rispetto ad un boiler elettrico o ad una tradizionale caldaia.

La gamma prevede diverse soluzioni per l'acqua calda sanitaria con macchine idroniche in funzione dei diversi climi di destinazione:
1. Air Box: pompa di calore solo ad aria
2. Air&Sun Box: pompa di calore ibrida ad aria ambiente e ad effetto termodinamico esterno
3. Sun Box: pompa di calore solo termodinamica per climi mediterranei

La consolidata esperienza industriale nella produzione di scambiatori di calore di Thermics ha permesso di superare i limiti attuali degli impianti termodinamici classici presentando sul mercato un'innovativa soluzione che garantisce efficienza e riduzione dei consumi.


Condividi sui social networks:  

Prodotti

PDC DA INTERNO CANALIZZATA …

TERMINALI IDRONICI ULTRA SOTTILI

pth 100

POMPA DI CALORE ARIA …

pth 300

POMPA DI CALORE ARIA …

Sei un nostro cliente oppure un operatore del settore?

Registrati ora!

Come utente registrato potrai accedere alla documentazione completa sui nostri prodotti.


Sei già registrato? Effettua ilLogIn

© 2017 Thermics Energie