L’ingegneria Thermics si rinnova lanciando sul mercato Hydra la pompa di calore aria-acqua che garantisce comfort termico e acqua calda sanitaria anche in pieno inverno, con basse temperature esterne. La pompa di calore mono-blocco ad alta efficienza energetica sfrutta l’energia da fonti rinnovabili per riscaldare in inverno, climatizzare in estate e produrre acqua calda sanitaria.
Il funzionamento di Hydra è semplice: in inverno riscalda gli ambienti prelevando calore dall’aria e trasferendolo all’acqua. La caratteristica principale che rende unica questa pompa di calore è che in estate, grazie all’inversione del ciclo, espelle all’esterno il calore degli ambienti rinfrescando la casa, producendo acqua calda sanitaria gratis.
Hydra è modulante: tramite il sistema INVERTER la macchina si adatta automaticamente all’impianto sulla base dell’energia termica che deve produrre. Questo si traduce in un notevole risparmio energetico.
Hydra è dotata di una unità esterna abbinabile anche ad un impianto fotovoltaico: in questo caso il sistema intelligente della pompa di calore ne rileva la presenza e modula i consumi rendendo l’impianto sempre più efficiente.
Hydra è progettata per abitazioni moderne che prevedono riscaldamento a pavimento.
Vantaggi:
- COP > 4
- Gas R410
- Doppio condensatore per acqua termica e ACS
- ACS gratis
- Prestazioni ottimali in inverno
- Macchina silenziosa
- Risparmio energetico
- Sistema di regolazione semplice ed intuitiva
- Facile manutenzione della macchina
- Prodotto 100% Made in Italy
- Possibilità di interfaccia con sistemi Domotici MOD-BUS
- Possibilità di interfaccia remota
- Ventilatore e pompa di circolazione elettronici ERP ready
- Pompa di calore 4T