Il sistema solare Thermodyn rappresenta un passo in più, un prodotto di nuova generazione, che garantisce una serie di vantaggi ulteriori rispetto alla tradizionale pompa di calore. Con questo impianto termodinamico è possibile infatti sfruttare, per la produzione di acqua calda sanitaria, ben due energie rinnovabili contemporaneamente: l'aria e il sole. Due fonti rinnovabili, economiche e gratuite che, “catturate”, vengono veicolate, attraverso pannelli di alluminio e un bollitore, per la fornitura di ACS, che viene prodotta tutto l'anno, di giorno e di notte.
Alla base del processo c'è un pannello solare ROLL-BOND, di alta qualità e dal peso e dalle dimensioni ridotte, all'interno del quale il refrigerante, grazie alla radiazione solare e all'aria, evapora. Il vapore viene aspirato dal compressore e, condensando a contatto con l'acqua calda sanitaria, la riscalda.
I vantaggi di questo sistema sono molteplici:
- acqua calda giorno e notte
- dimensione ridotte del pannello e del bollitore che ne permettono l'installazione anche in ambienti con minori metrature
- compressore a basso consumo elettrico, per un vantaggio monetario
- funzionamento silenzioso
- facilità installazione
- ridotta manutenzione
- risparmio economico
Grazie alla collaborazione avviata in Spagna dalla Thermics con il partner Solar in Spain, http://www.solarinspain.com, distributore dei prodotti della nostra azienda friulana nel Sud della penisola iberica, negli ultimi mesi sono stati installati con successo i primi impianti solari Thermodyn. La soddisfazione del cliente e gli ottimi riscontri ottenuti rendono positive le aspettative di far conoscere e apprezzare questo prodotto altamente ecologico ed economico anche oltre confine.